BrindisiSport

Serie A2: al “PalaPentassuglia” scontro diretto Brindisi-Rimini

BRINDISI-  Nuovo turno infrasettimanale per il campionato di Serie A2 e nuovo appuntamento per la Valtur Brindisi, che questa sera al PalaPentassuglia ospiterà Rimini in occasione della dodicesima giornata.

Dopo la sconfitta esterna al PalaDozza nello scontro diretto contro la Fortitudo Bologna, per i biancazzurri è tempo di un altro match importante contro una diretta concorrente. I romagnoli occupano infatti la settima posizione in classifica, a pari punti con i salentini.

I padroni di casa arrivano da un periodo altalenante, con due sconfitte nelle ultime tre gare -contro Bologna e Verona- intervallate dal successo interno su Cividale. Gli ospiti, invece, dopo un avvio di stagione difficile, attraversano un buon momento di forma, con tre vittorie nelle ultime cinque partite, tra cui spicca il netto successo casalingo per 86-65 contro la capolista Pesaro lo scorso 26 ottobre.

Sarà dunque una sfida da non sottovalutare per la squadra di coach Bucchi. Il capitano Radonjic, intervenuto ai canali ufficiali del club, ha definito il match “molto complicato”, elogiando la fisicità e l’esperienza della formazione romagnola. Come sottolineato dallo stesso capitano, questa sera un ruolo chiave lo avrà la lotta a rimbalzo: Brindisi potrà contare sulla propria solidità sotto canestro, essendo la seconda squadra del campionato per media rimbalzi catturati, con 37,6 a partita.

La partita sarà una sfida particolare soprattutto per Mark Ogden, grande ex della sfida che torna per la prima volta da avversario al PalaPentassuglia. Arbitra il match il sig. Costa di Livorno, coadiuvato da Foti di Bareggio e Agnese di Barano d’Ischia. Palla a due alle ore 20:30.

Articoli correlati

Lecce, domani amichevole a porte chiuse con il Manfredonia

Redazione

Eccellenza: Taurisano-Foggia Incedit 0-3 a tavolino, la nuova classifica

Redazione

Prisma La Cascina Taranto Volley: panchina affidata a coach Lorizio

Redazione

Taranto, campionato e coppa per confermarsi

Redazione

Auto fuori strada nel Brindisino, muore un 20enne

Redazione

Lecce, due carte in più per Di Francesco

Tonio De Giorgi