In occasione del percorso di incontri della “Scuola per genitori La vita è Adesso”, Claudio Baglioni riceverà, a Lecce, il sigillo della città dalle mani del sindaco Adriana Poli Bortone e del prefetto Natalino Domenico Manno.
I progetto, presentato questa mattina presso la Prefettrua di Lecce è promosso dall’associazione Le Vie dei Colori. Un percorso che vuole offrire ai genitori uno spazio di ascolto e confronto sulle sfide educative di oggi: dal rapporto con i figli all’uso dei social, dal bullismo alla gestione delle emozioni.
La scuola per genitori la vita è adesso, dedicata alla memoria di San Carlo Acutis, prenderà il via a Masseria Tagliatelle e prevede undici incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza.
Tra i protagonisti di questa edizione, Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatene, il ragazzo dai pantaloni rosa vittima di bullismo; Clio Evans e Lele Spedicato, io chitarrista dei Negramaro; l’attore Beppe Convertini, il calciatore del Lecce Francesco Camarda con i suoi genitori. Il Progetto mette al centro la famiglia, la comunicazione e i valori, in un dialogo continuo tra generazioni.
