LECCE – La Prisma La Cascina Taranto volley vuole cancellare Ravenna. Domani al Pala Fiom la squadra di coach Graziosi cercherà il pronto riscatto dopo lo stop in terra romagnola. La compagine ionica avrà di fronte la Tinet Prata di Pordenone.
Un avversario in grande forma e reduce dalla vittoria ottenuta contro Emma Villas Siena. Finora ha subito solo una sconfitta; un ruolino di marcia che ha permesso alla formazione friulana di scalare la classifica e posizionarsi ai vertici. L’unico stop è maturato contro Evolution Green Aversa, in trasferta.
In questo inizio di stagione la squadra friulana è stata agevolata pure da un organico che ha visto la conferma di alcuni elementi chiave come i terminali offensivi Jernej Terpin e Kristian Gamba, il regista esperto Alessio Alberini e il centrale di riferimento Nicolò Katalan. .
La Tinet Prata, che lo scorso anno ha vinto la Regular Season, sarà un osso duro, rapido in costruzione, potente in attacco e con grande continuità di rendimento.
“Prata è una delle squadre più forti del campionato – ha detto il capitano Antonov -. Sarà una partita sicuramente difficile e dobbiamo prepararci a questo. Noi abbiamo voglia di rivalsa, dopo l’ultima sconfitta. Ci stiamo preparando al meglio in questa settimana di allenamenti dove daremo il massimo per affrontare la gara pronti e con tutti i mezzi necessari ad affrontare i momenti di difficoltà ”.
“Prata ha tre attaccanti di ottimo livello, di esperienza e dovremo cercare di fermare queste bocche di fuoco – ha detto l’assistant coach Alessandro Giosa -. Poi ha dei centrali di tutto rispetto, insomma è una buona squadra e proveremo a metterli in difficoltà domenica.”
Contro Prata Taranto potrà finalmente contare sull’opposto francese Ibrahim Lawani.
Al Pala Fiom si giocherà a partire dalle ore 16.
Arbitri della partita saranno Fabio Sumeraro e Marco Colucci
