In un clima di grande entusiasmo è stato inaugurato ad Ugento il comitato elettorale di Paolo Pagliaro, candidato al Consiglio regionale con Fratelli d’Italia, alla presenza del candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono. Tra abbracci e applausi , la parola d’ordine è stata “cambiamento”. Dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia è stato consegnato a Lobuono un documento programmatico con i cinque punti prioritari per il territorio, che toccano temi strategici per il Salento come sanità, gestione del tributo 630 e Xylella, ma anche le emergenze ambientali che vive il territorio con l’abbandono dei bacini di Ugento dove negli ultimi giorni è stata registrata una moria di pesci, e la Bonifica della di Burgesi, definita una vera e propria “bomba ecologica”.
Hanno preso la parola il coordinatore cittadino Graziano Greco, l’onorevole Eugenio Ozza, gli assessori Alessio Meli, Vincenzo Ozza e Maria Venere Grasso, i consiglieri Tiziano Esposito ed Ezio Garzia.
Tra le priorità di Pagliaro per il territorio di Ugento, l’assegnazione alla asl della palazzina del Consorzio ex Ugento di Foggi che oggi si trova in uno stato di abbandono e di degrado, affinchè diventasse un presidio sanitario territoriale. L’ammodernamento e la messa in sicurezza della Strada statale 274. La navigabilità dei canali oggi ostruiti per la mancata manutenzione. Il contrasto all’erosione costiera per dare serenità agli operatori balneari. E il ritorno della statuetta Zeus nel museo di Ugento per essere valorizzata per come merita.
