LECCE – In Serie A si gioca la giornata numero 11, turno che precede l’ultima sosta dell’anno per gli impegni delle nazionali.
Al Via del Mare il Lecce ospita l’Hellas Verona reduce dalla sconfitta contro l’Inter. Trasferta vittoriosa, invece, per il Lecce che ha battuto la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Medon Berisha, alla seconda marcatura stagionale.
Se il Lecce da viaggio ha già conquistato due vittoria, in casa i giallorossi sono ancora a caccia del primo successo. I gialloblu, invece, non hanno ancora festeggiato i tre punti.
Scontro salvezza a tutti gli effetti.
Di Francesco potrebbe confermare la stessa formazione del Franchi.
In porta Falcone; difesa composta da Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Ramadani e Coulibaly; Linea dei trequartisti composta da Morente, Berisha e Banda alle spalle di Stulic
L’Hellas Verona si dovrebbe schierare con Montipò in porta; Bella-Kotchap, Nelsson e Frese in difesa; Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede e Bradaric a centrocampo; Giovane e Orban in attacco.
Partita da ex per Eusebio Di Francesco che nella stagione 21/22 sedette sulla panchina veronese per appena quattro partite, tre di campionato (tutte sconfitte) e una di Coppa (vittoria 3-0 contro il Catanzaro nel Primo Turno)
Lecce- Hellas Verona sarà arbitrata da Rosario Abisso di Palermo (il fischietto siciliano torna a dirigere una partita del Lecce dopo quel Lecce-Milan del novembre 2023, quando annullò un gol a Piccoli). I suoi assistenti Paolo Laudato di Taranto e Simone Biffi di Treviglio. IV uomo: Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR Giacomo Camplone di Lanciano;
AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo.
La radiocronaca sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Rama a partire dalle 14:55. Su Tele Rama aggiornamenti dallo Stadio Via del Mare con Lecce Channel in campo a partire dalle ore 14:30.
