LECCE – Lamek Banda, partito titolare per la terza volta di fila, analizza a caldo il risultato del “Via del Mare” del suo Lecce, 0-0, nello scontro diretto con l’Hellas Verona, ma parla anche della sua crescita personale arrivata nell’ultimo periodo: “Ho avuto tanti infortuni e sto migliorando giorno dopo giorno, il mister mi sta aiutando, mi dà tanti consigli e io voglio ritornare al massimo, gara dopo gara. Voglio tirare sempre il più possibile in porta e cercare di fare gol. Questa partita -ha spiegato l’esterno d’attacco- non è stata facile e penso di non essere ancora al 100 percento. Voglio tornare il Banda di prima“.
VICINO AL GOL – Nel primo tempo, il giocatore giallorosso ha chiamato in causa il portiere degli ospiti Montipò: “Voglio giocare bene e provo a segnare, ho avuto l’opportunità di tirare e segnare. Voglio fare il mio lavoro, tirare il più possibile e cogliere altre opportunità che si creano per fare gol”.
POCO CONCRETI – Poi, l’esterno zambiano, sette presenze nel campionato in corso, entra più nel dettaglio del match, ma non solo: “Ora mi sento bene, ma non sono al cento percento, mi conosco bene, voglio stare sempre meglio e avere l’opportunità di giocare. Il mister mi dà fiducia focalizzandomi sul mio lavoro. Il mister ci dice di attaccare quando è necessario e i suoi consigli sono da seguire. Lo faccio io e lo fanno anche i miei compagni”.
LA RIPRESA – Nel secondo tempo la squadra ospite è leggermente cresciuta: “Penso che abbiamo creato delle occasioni, nella prima parte avevamo controllo della partita, poi l’avversario è cresciuto. Gli attaccanti sono un po’ egoisti? Il calcio è così, tu fai il meglio per segnare, ogni giocatore vuole segnare, ma è difficile. Anche io provo a fare il meglio. Personalmente posso dire che continuo a spingere”.
