EvidenzaLecceSport

Hellas Verona, Zanetti: “Abbiamo lottato in una partita che potevamo anche perdere”

Paolo Zanetti, allenatore Hellas Verona

LECCE – Tra Lecce e Hellas Verona si chiude sullo 0-0 al Via del Mare e il tecnico degli ospiti, Paolo Zanetti, nel post match ha analizzato così la gara contro i giallorossi che sicuramente hanno avuto più occasioni da gol rispetto alla sua squadra: “Siamo in un momento in cui facciamo fatica, questo è un buon punto. Noi siamo in una condizione in cui non possiamo essere felici per un pareggio. Il punto è importante in uno scontro diretto. Dall’altra parte c’è stata una partita difficile, spigolosa, il Lecce è in una condizione psicologica diversa dalla nostra, si è visto con la palla. Abbiamo sbagliato una marea di passaggi facili subendo le situazioni nello stesso modo. Dopo riuscivamo bene a metterci una pezza ma questo ci ha tolto tranquillità e non ci ha fatto fare la solita partita spavalda. Dall’altra parte abbiamo lottato per 95′ in una partita che si poteva anche perdere, guardiamo avanti. Oggi senza palla –ha continuato Zanetti- abbiamo fatto una partita importante per tenerla in piedi, abbiamo messo cuore e sarebbe ingeneroso dire che non abbiamo dato tutto dopo un pareggio a Lecce”.

A SECCO – La sua squadra dopo 11 giornate è ancora a secco dei tre punti : “L’aspetto psicologico è ora importante, i ragazzi devono capire che nel calcio ci sono questi momenti. Non molliamo e dobbiamo fare in modo di sfruttare pareggi e clean sheet. Con un gol potevamo vincere, dobbiamo alzare dei parametri, lavorare duro per determinare il futuro. Nella sosta lavoreremo e recupereremo energie nervose per far quadrato. Harroui? L’ho messo subito perché l’ho visto bene in settimana. Oggi ha pagato il ritmo, ha fatto fatica. Non è colpa sua, non ha portato quello che ho visto in settimana. Tra Banda e Bella-Kotchap c’era un ‘mismatch’ incredibile tra altezza e velocità. Avevamo Nunez ma non era ancora pronto, sapevamo che poteva andare in difficoltà ma alcune volte ha retto bene. Siamo stati bravi dentro l’area. Diciamo che Banda salta un po’ tutti e dentro siamo stati bravi su marcature e intercetti. Hanno fatto fatica a creare situazioni veramente pericolose in quel mondo. La mentalità da parte nostra c’è stata. In alcuni momenti siamo anche venuti fuori e abbiamo avuto situazioni non sfruttate, ma in alcuni momenti eravamo sottotono”.

Sul rigore negato dal Var al Lecce, il tecnico non si sbilancia: “Il Var l’ha visto. Il nostro giocatore ha detto chiaramente di aver preso il pallone, si vede dalla direzione che ha preso il pallone”.

 

Articoli correlati

Lecce, martedì la ripresa: prima la sosta e poi la Lazio

Carmen Tommasi

Sticchi Damiani su Lecce – Verona: “La squadra ha fatto una grande gara”

Mario Vecchio

Lecce, Banda: “Il mister mi sta facendo crescere”

Carmen Tommasi

Gallipoli, caso Cinema Teatro Italia, Petrucelli assicura: “La struttura riaprirà”

Redazione

“Rivoluzione famiglia”, associazioni e politica a confronto

Redazione

Ugento, Lobuono inaugura il comitato elettorale di Paolo Pagliaro

Redazione