Dopo l’annuncio sul sito teatroitaliagallipoli.com in cui la società Viridiana Srl, che dal 2023, sulla base di un contratto del 2023 gestisce il cinema teatro italia di Gallipoli, dichiarava di aver “spento le luci della struttura, arriva un nuovo comunicato che ribalta la situazione.
La firma è quella di Gianluigi Petrucelli, nuovo direttore del teatro e proprietario della struttura che annuncia la riapertura al pubblico il prossimo 1° dicembre, assicurando che la programmazione teatrale riprenderà regolarmente.
Il comunicato è datato 7 novembre, e proprio in quella data è stato registrato un nuovo sito teatroitalialive.com. Petrucelli precisa che “le notizie apparse nei giorni scorsi riguardano esclusivamente il rapporto intercorso tra la proprietà del teatro (che a questo punto sarebbbe sempre lo stesso Petrucelli) e l’ex gestore” e che la vicenda sarà “definita nelle sedi opportune”. Pino Armenise, della Viridiana Cinematografica Srl, contattato telefonicamente, continua ad affermare di essere ancora lui il gestore, promettendo di portare le prove di quanto sostiene, diffidando tutti a svolgere spettacoli. Petrucelli, dal canto suo, rassicura il pubblico e gli operatori culturali, che la disputa non influenzerà la stagione imminente. Confermato anche uno degli appuntamenti più attesi: lo spettacolo di Giuseppe Ninno, “La Famiglia Imbarazzi”, che si terrà regolarmente il 6 dicembre. La conferma di Mandrake la riceviamo anche da Aurora Eventi. Nonostante la buona notizia della riapertura, restano tuttavia alcuni punti da chiarire e soprattutto vedere se effettivamente il 6 dicembre le porte del teatro apriranno.
post precedente
