LEUCA – Con “Race to donate” i motori si trasformano in un veicolo diretto ed efficace per far arrivare, soprattyutto alle nuove generazione, il messaggio dell’imprtanza della donazione del midollo osseo e sensibilizzarli all’iscrizione nel registo dei donatori.
Questa imporante iniziativa, ha fatto tappa a Leuca, in occasione della tre giorni del Gran Prix del Salento, che ha portato in questo magnifico luogo le mitiche Ferrari da corsa.
Il progetto “Race to Donate” è nato dalla volontà del pilota Alessandro Marchetti di Varese, che nel 2020 ha ricevuto un trapianto di midollo e grazie a questo è tornato anche a correre.
Questa iniziativa è stata sposata con entusiamo dall’associazione Angel salento, Motosport scorrano, Admo puglia oltre a Caos-centro ascolto donne operate al seno di Varese.
E in occasione della prima giornata del Gran Prix, è stato allestito un gazebo e un ambulatorio mobile dove, grazie alla presenza di un medico i ragazzi attraverso un test salivare, se idonei, si sono potutti iscrivere al registro del donatore.
Testimonial d’eccezione, il campione di F1 Giancarlo Fisichella.
