BariCronaca

Tragedia sulla statale 16: 25enne falciato da un’auto mentre prestava soccorso

Cosimo Magro

Si è fermato per prestare soccorso ed è stato travolto e ucciso da un’auto. È morto così Cosimo Magro, 25enne di Bitonto, mentre provava ad aiutare un automobilista in difficoltà. L’incidente è avvenuto intorno alle sei del mattino sulla statale 16 in direzione nord, all’altezza di Bari-Palese. Il giovane ha notato una vettura ferma fuori strada ed è sceso dall’auto insieme a un amico per prestare soccorso. A quel punto è sopraggiunta un’altra vettura che lo ha investito e ucciso sul colpo. L’amico, rimasto ferito, è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Bari.

La procura indaga per omicidio stradale e potrebbe disporre un’autopsia. Il conducente dell’auto che ha investito la vittima è stato sottoposto ai test per alcol e droghe.

Cosimo Magro stava rientrando a casa con alcuni amici al momento dell’incidente. Al loro arrivo, i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Il 25enne lavorava in una tabaccheria-sala slot di Bitonto. Generoso e altruista, nel tempo libero si dedicava alla palestra e agli animali. Sui social pubblicava spesso scatti con i suoi cuccioli e promuoveva adozioni per cani e gatti in difficoltà. La sua morte ha sconvolto la sua famiglia, gli amici e l’intera comunità bitontina.

Articoli correlati

Al Bano vince la causa contro il Consorzio di Bonifica: “Una questione di principio”

Redazione

Rapina a Lecce: uomo entra in un centro scommesse e si fa consegnare incasso con in mano un coltello

Redazione

Disegnata una svastica davanti Porta San Biagio: s’indaga

Redazione

Halloween, notte di terrore fra rapine e maxirogo di auto

Redazione

Operaio morto folgorato: quattro indagati. Lunedì l’autopsia

Redazione

Faida per droga e un omicidio: arrivano 29 condanne

Redazione