LECCE – Torna la Serie A e ad aprire questa giornata è il Lecce che al Via del Mare alle ore 18:30 ospiterà il Napoli del leccese Antonio Conte.
La squadra giallorossa deve dimenticare la sconfitta di Udine dove, dopo aver impattato sulla partita in maniera sbagliata e inaspettata, ha cercato di correggere la propria prestazione, ma lo ha fatto in parte.
Il Napoli, invece, dopo la larghissima sconfitta in Champions League contro il Psv Eindhoven è tornato alla vittoria, contro l’Inter. Un successo che ha nuovamente regalato alla formazione partenopea il comando della classifica. L’esame Via del Mare sarà importante per la squadra di Conte per capire se gli azzurri partenopei sono guariti dal mal di trasferta. Sono infatti reduci da tre sconfitte di fila, due in campionato e una in Champions.
Il Lecce, invece, è ancora a caccia della prima vittoria casalinga.
L’allenatore giallorosso Di Francesco non recupera Sottil, forse se ne parlerà a Firenze, domenica prossima. Annuncia, tuttavia, tre o quattro cambi rispetto a Udine.
Quasi certamente torna dal primo minuto Coulibaly. E potrebbe presentare dall’inizio pure Camarda. E non è escluso che si possa tornare al 4-3-3, con Coulibaly, Ramadani e Maleh a formare la mediana.
Questo il probabile undici di partenza: Falcone in porta; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Ramadani e Berisha in mediana; N’Dri, Coulibaly e Banda dietro alla punta Camarda
Nel Napoli (orfano dell’infortunato De Bruyne) Lucca verso una maglia da titolare, anche se il tecnico leccese tiene conto pure del recupero di Hojlund, ma dovrebbe ripartire dalla panchina. Elmas in ballottaggio con McTominay.
Questa la probabile formazione del Napoli: Milinkovic-Savic in porta; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Olivera in difesa; Anguissa, Guilmour e d Elmas a centrocampo; Politano, Lucca e Lang in attacco.
Arbitrerà la partita Collu di Cagliari. Al Var Gariglio di Pinerolo. Fischio d’inizio alle 18:30.
La radiocronaca della partita sarà trasmessa in esclusiva su Radio Rama a partire dalle ore 18:25.
Su Tele Rama, invece, appuntamento con Lecce Channel in Campo a partire dalle ore 18.
