Doveva chiudersi tra strette di mano e applausi, invece la partita di Seconda Categoria tra Olympique Lecce e Calcio Soleto, disputata domenica sera e vinta 4-2 dai leccesi, è degenerata in una rissa a fine gara.
E’ accaduto presso il Kick Off . Al triplice fischio, secondo quanto ricostruito, tra giocatori e dirigenti delle due squadre sarebbe scoppiato un violento parapiglia, con spintoni, urla e colpi che hanno costretto all’intervento dei Carabinieri e un’ambulanza del 118. Inoltre, un tesserato è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale.
Le due società offrono però versioni opposte. L’Olympique Lecce parla di provocazioni e insulti, anche di natura razzista, culminati nell’aggressione a un proprio calciatore. Il Calcio Soleto smentisce e ribalta i fatti, sostenendo che a essere colpito sarebbe stato il proprio allenatore mentre rientrava negli spogliatoi.
Entrambi i club chiedono chiarezza e annunciano che si affideranno alle sedi competenti per tutelare i propri tesserati. Al momento, intanto, nessuna comunicazione ufficiale è giunta dalla delegazione provinciale Figc di Lecce, dalla Lega Nazionale Dilettanti o dalle autorità. L’episodio è ora al vaglio degli organi sportivi e delle forze dell’ordine.