LecceSport

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

LECCE – Venticinque anni di attività per il Lecce Women festeggiati lunedì scorso con il taglio della torta alla presenza del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Presenti tutte le squadre della società fondata nel 2000 da Lino De Lorenzis. Un cammino lunghissimo, difficoltoso, fatto di sacrifici, ma che ha regalato pure orgoglio e soddisfazioni.

All’evento erano presenti pure il Direttore Sportivo del Lecce Stefano Trinchera, il calciatore della Prima Squadra Maschile Santiago Pierotti.

Il Lecce Women partecipa al campionato di Serie C ed è allenato da Vera Indino, prima calciatrice e da diversi anni allenatrice della squadra giallorossa.

“Una storia lunga, sono orgogliosa di farne parte, in questa squadra sono arrivata nel lontano 1998 e nel 2000 c’ero. Da 15 anni guido la squadra dalla panchina, ho fatta tanta esperienza in questo mondo e mi ritrovo pure a gestire un settore giovanile con tante bambine che sono una risorsa veramente rara. Sono orgogliosa, da sei anni, di portare sulla maglia il logo del Lecce e di portare in giro per l’Italia questi colori”.

In rosa pure lo storico capitano Serena D’Amico che si è messa in viaggio verso quota 300 reti.

“Ormai sono 21 anni che indosso sempre la stessa maglia e sono felicissima di essere il capitano anche in questa stagione e di contribuire con i miei gol ai successi di questa squadra”.

Nello staff presente, tra gli altri, pure il preparatore dei portieri Franco Paleari, per diversi anni nel Lecce del patron Giovanni Semeraro.

Presente pure il direttore artistico del Festival del Cinema Europeo Alberto La Monica. La storia di questa società è diventato un docufilm “Core Preciatu” che sarà proiettato lunedì 17 novembre al Multisala Massimo nel programma del Festival del Cinema Europeo a Lecce

Articoli correlati

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Analisi ambientali false? Perquisizioni nel Leccese e a Torino

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini