EvidenzaLecceSport

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

LECCE – Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco affronta la settimana di sosta senza 10 nazionali. E spera fra sette giorni di tornare a lavorare a ranghi completi.

È la seconda sosta della stagione, ancora più utile rispetto alla precedente, almeno per coloro che sono rimasti nel Salento agli ordini dell’allenatore del Lecce. Servirà, eccome, ad esempio, ai vari Siebert, Sala, Stulic.

Questa volta l’attaccante serbo non è stato convocato come invece avvenuto nella precedente finestra per le nazionali. Sarebbe stata l’occasione per sfidare i compagni di squadra Ramadani e Berisha. Sabato, infatti, è in programma la partita di qualificazione ai prossimi Mondiali Serbia-Albania a Leskovac. Ci saranno i due centrocampisti giallorossi Ramadani e Berisha, i quali saranno impegnati pure per l’amichevole del 14 ottobre tra Albania e Giordania.

Rientrerà mercoledì prossimo pure Tiago Gabriel. Il buon momento che sta attraversando con il Lecce (ha fatto gol pure al Cagliari in questo avvio di campionato), non è sfuggito al C.T. Dell’Under 21 del Portogallo che lo ha convocato per le partite Portogallo – Bulgaria, di venerdì, e Gibilterra – Portogallo, di martedì, valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Viaggio lunghissimo per Kialonda Gaspar convocato in Nazionale in occasione delle gare eSwatini – Angola e Camerun – Angola, quest’ultima in programma lunedì.

Questa volta non c’era nessun motivo per dire no all’Under 21. Così Francesco Camarda ha raggiunto il raduno della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Silvio Baldini. L’attaccante del Lecce è stato convocato per le partite Italia – Svezia, di dopodomani, e Italia – Armenia di martedì prossimo, entrambe valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Dopo la partita di Parma pure Helgason si è messo in viaggio per rispondere alla propria nazionale: l’Islanda giocherà contro l’Ucraina, venerdì, e poi riceverà pure la Francia, lunedì

Coulibaly è stato convocato in Nazionale in occasione delle partite Ciad – Mali e Mali – Madagascar, questa in programma domenica.

Si è diretto nel continente africano pure Lameck Banda  convocato dallo Zambia per le partite contro Tanzania Niger, questa si giocherà domenica.

Infine Kovac è stato convocato in Nazionale Under 21 in occasione delle gare Bosnia – Olanda di venerdì e Slovenia – Bosnia di martedì valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei. 

Ed è in Cile da diversi giorni il difensore Matias Perez per i Mondiali Under 20 in programma in Cile dal 27 settembre al prossimo 19 ottobre. Come l’Italia anche il Cile si è qualificato per gli Ottavi di Finale.

Articoli correlati

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi