BrindisiCronacaVideo

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

BRINDISI – La sera del 26 agosto 2025, il personale della Polizia di Stato – in particolare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Brindisi – è intervenuto in Piazza Cairoli a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Numero Unico di Emergenza 112, relative a una rissa tra cittadini stranieri. Le immagini dell’episodio sono state successivamente diffuse sui social media, generando forte allarme tra la cittadinanza.

All’arrivo degli operatori, i soggetti coinvolti si erano già dileguati. Gli agenti hanno quindi avviato una scrupolosa attività di escussione testimoniale per individuare il punto esatto della piazza in cui si era verificato lo scontro e raccogliere descrizioni fisiche e dell’abbigliamento dei partecipanti. Contestualmente, sono stati identificati gli impianti di videosorveglianza utili alla ricostruzione dei fatti e all’identificazione dei responsabili.

La visione delle immagini ha permesso di rilevare la presenza di circa 7-8 persone di nazionalità straniera che si sono affrontate fisicamente, utilizzando anche bottiglie di vetro. Le indagini hanno portato all’identificazione di quattro soggetti, tutti di nazionalità egiziana, nati nel 1998, 2002 e due nel 2004. I quattro sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di rissa e danneggiamento aggravato.

A seguito delle risultanze investigative, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un decreto di perquisizione personale e locale, eseguito nei giorni scorsi dagli operatori dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile. L’attività ha consentito il sequestro di parte dell’abbigliamento indossato durante la rissa, già segnalato nella relativa informativa di reato.

Le indagini proseguono per individuare gli altri partecipanti e sono in corso valutazioni da parte della Divisione Anticrimine per l’eventuale adozione di provvedimenti amministrativi. 

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione