LECCE – Valtur Brindisi ha raggiunto l’accordo con Jakub Wojciechowski, centro polacco di formazione italiana, 35 anni, nato a Lodz.
Il giocatore ha sottoscritto un contratto bimestrale, con opzione di prolungamento per il terzo mese a favore del club brindisino.
Per ‘Kuba’ si tratta di un nuovo ritorno a Brindisi, già in biancoazzurro nel 2012 quando vinse la Coppa Italia e i playoff di Serie A2 con coach Piero Bucchi in panchina.
Ha difeso i colori brindisini pure nella stagione 2018/19 facendo parte della squadra che conquistò la finale di Coppa Italia a Firenze a 12 minuti di media a partita.
Nel corso dell’estate Wojciechowski ha svolto la preseason con il Napoli Basket, squadra partenopea che giocherà nel massimo campionato.
Nel corso della sua lunga carriera da atleta di formazione e passaporto italiano, ha indossato le canotte di Treviso, Piacenza, Torino, Mantova, Cantù, Cremona, Orlandina, Milano e nell’ultima stagione sportiva a Casale Monferrato. Wojciechowski ha esperienze pure in Polonia e in Grecia.
In bacheca può vantare tre medaglie di bronzo europee con le nazionali giovanili polacche.
