GALATONE – Un 27enne di Galatone è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, nel corso di una operazione finalizzata a garantire sicurezza e legalità anche nelle fasi conclusive della stagione estiva .
I carabinieri, nel corso di una perquisizione, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del giovane una pistola clandestina, calibro 7,65 priva di matricola, originariamente a salve e corredata da 19 cartucce. In un cassetto, invece, sono stati trovati circa 5 grammi di cocaina suddivisa in 18 dosi; 200 grammi di marijuana confezionata in involucri; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Rinvenuta e sequestrata anche la somma di circa 4mila euro in contanti, ritenuta presumibilmente provento di attività illecita. Il 27enne, già gravato da precedenti specifici, è stato trasferito in carcere a Lecce.
L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo eseguita dai carabinieri della comapagnia di Gallipoli nelle aree di maggiore aggregazione del territorio. Sono state identificate 93 persone, controllati 58 veicoli ed elevate 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
