BRINDISI – Buona anche la seconda per il Brindisi di mister Totó Ciullo che, nel suo esordio al Fanuzzi, per la seconda giornata del turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza Pugliese, batte con un secco e roboante 4-0 il Bitonto, dopo la vittoria conquistata a Galatina, al debutto stagionale.
La partita non ha mai avuto storia e non è mai stata messa in discussione, così come è stato nella prima giornata. La superiorità tattica e fisica del Brindisi è stata evidente sin dai primi minuti di gioco. I padroni di casa, dopo 17 minuti, erano già sul 2-0, grazie alla doppietta di Burzio. Poi, ben cinque occasioni da gol, tutte sui piedi di Burzio, di cui solo una, al 38′, andata a buon fine, con la rete del 3-0.
Nella ripresa: i padroni di casa si sono limitati a controllare il risultato e le energie. È stato Scaringella a calare il pesante poker, al 43′ della ripresa.
I padroni di casa hanno dimostrato di esserci con un gioco fluido, vivace e volenteroso: i salentini, passo dopo passo, stanno metabolizzando gli schemi e il credo tattico di Ciullo.
Adesso, alla prossima c’è il Brilla Campi, per la terza giornata, match in programma in trasferta domenica prossima, com fischio d’inizio alle ore ore 15.30.
Il tabellino
Brindisi Fc – Bitonto: 4-0
Marcatori: Burzio (Br) al 13′ pt e al 17′ pt; Ferrari (Br) al 38′ pt; Scaringella (Br) al 44′ st.
Brindisi Fc: Staropoli; Cauteruccio (Brigida dal 35′ st); Lanzolla; Lobosco; Benvenga; Scoppa; Langone; Melillo (Mangialardi dal 27′ st); Carpineti (Rizzo dal 45′ st); Burzio (Barrera dal 41′ st); Ferrari (Scaringella dal 24′ st). A disp.: Antonino; Gori; Ferente; Perrone. All. Ciullo
Bitonto: Cozzella; Pinto (Pizzulli dal 21′ pt); D’Alba; Cutrone; Delgado; Milella; Di Gioia (Cariello dal 42′ st); Mazzilli (Napoli dal 25′ st); Pelosi (Rotondo dal 1′ st); Palazzo; Brizzi (Filoni dal 17′ st). A disp.: Scioscia; Fiorito; Cafarella; Gagliardi. All. Zinfolino
Arbitro: Paolillo di Barletta.