Politica

Regionali: candidatura Gemmato, Donzelli frena. E Calenda striglia il Pd

Giovanni Donzelli

Fratelli d’Italia frena sulla candidatura a governatore di Marcello Gemmato. “Non piantiamo bandierine, non facciamo il gioco dell’oca, non cerchiamo di cambiare le caselle tra i partiti della maggioranza. Cerchiamo il miglior presidente per questa Regione”, ha detto il responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli, ridimensionando la notizia della disponibilità di Gemmato a candidarsi come governatore.

Quindi, nessuna fuga in avanti di Fratelli d’Italia rispetto a una scelta di coalizione che si definirà in un vertice romano. Ad ora, Forza Italia ferma sul nome del parlamentare brindisino Mauro D’Attis, mentre la Lega è pronta a scommettere su un civico da scegliere fuori dal perimetro dei partiti.

Sul fronte opposto, il Pd resta in stallo per il veto di Antonio Decaro alle candidature di Michele Emiliano e Nichi Vendola in Consiglio regionale, e Avs rifiuta ultimatum rilanciando l’eventuale candidatura alternativa dello stesso Vendola a presidente della Puglia. Striglia il Pd il segretario di Azione, Carlo Calenda, che lancia strali al governatore uscente.

Articoli correlati

Regionali, ultime ore per definire il destino dei candidati

Redazione

Regionali, Silvia Miglietta: “Il mio impegno per le tematiche sociali”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, a Cursi la 50esima tappa del tour di Paolo Pagliaro

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere Pagliaro fa tappa a Neviano

Redazione

Ennesimo volo soppresso. Pagliaro: Aeroporti di Puglia incapace, la Regione se ne assuma responsabilità

Redazione

Pasquino attacca Salvemini: “É lui il vero esempio di vittimismo aggressivo”

Redazione