Un violento incendio è divampato in un hangar della Promecc Aerospace Srl, sulla strada provinciale che collega Mesagne a San Donaci. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. L’incendio si è sviluppato durante delle operazioni di manutenzione su un aereo biposto. Nel rogo sono rimasti coinvolti in totale quattro velivoli che si trovavano all’interno dell’hangar, tutti completamente distrutti. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme, oltre a un’ambulanza del 118.
Due persone sono rimaste ferite nell’incidente. Il più grave è un pilota ultra settantenne di Lecce che si trovava vicino al suo aereo quando è avvenuta la prima esplosione. L’uomo ha riportato ustioni di secondo grado su varie parti del corpo e possibili lesioni interne a polmoni e fegato. Trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, la sua prognosi è ancora riservata.
Il secondo ferito è un operatore del 118 di Torre Santa Susanna, investito in pieno da una seconda esplosione mentre stava soccorrendo il pilota. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, come confermato dopo una Tac. L’uomo ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.