LECCE – Il pareggio in casa del Genoa lascia, oltre al punto conquistato, anche tanta soddisfazione in casa giallorossa. “Abbiamo concesso una sola azione pericolosa al Genoa – ha detto l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco -, posso ritenermi soddisfatto di come abbiamo interpretato la partita, da squadra”.
Particolarmente soddisfatto Di francesco per come la sua squadra ha interpretato la partita sulle varie “catene” creando superiorità numerica.
Da migliorare soprattutto la fase offensiva.
“Siamo ad inizio stagione, ci possono stare degli errori in finalizzazione – ha spiegato Di Francesco -. Sulle corsie esterne siamo stati bravi a creare superiorità numerica, ma continueremo a lavorare in allenamento ancora di più per migliorare dove dobbiamo. Il lavoro delle catene mi è piaciuto veramente tanto, abbiamo creato le superiorità numeriche che mi aspettavo”.
In generale Di Francesco si dice soddisfatto. “Penso che tutti abbiano fatto un buon lavoro – conclude -. Sicuramente dobbiamo avere maggiore qualità negli ultimi venti, venticinque metri. Però ho visto grossi passi in avanti a livello di compattezza di squadra”.