AttualitàEvidenzaLecceVideo

Lecce ritrova un pezzo di storia: riapre l’Upim in via Templari

Il cuore della città torna a illuminarsi con un simbolo che per decenni ha accompagnato la vita dei leccesi. Dopo anni di silenzio, riapre la nuova sede Upim in via Templari, grazie all’investimento di OVS spa.
Un ritorno che non è solo commerciale, ma anche culturale ed emotivo. Lo storico locale, che tra gli anni ’70 e ’90 rappresentava un punto di riferimento per lo shopping e per le famiglie, prima in via Augusto Imperatore e poi in via Templari, è pronto per tornare ad attirare tantissimi amanti dello shopping in un grande spazio di oltre 2.500 metri quadri, tra piano terra e interrato, concepito come luogo d’incontro e di esperienza, oltre che di acquisto.
La riapertura, resa possibile grazie alla disponibilità della proprietà – l’immobile appartiene a Espada Immobiliare srl, avrà una durata di 12 anni prorogabili. Un impegno sostenuto dalla stessa amministrazione e che restituisce al centro storico non solo un punto vendita moderno e prestigioso, ma anche vitalità economica, posti di lavoro e nuove opportunità.
Con questa riapertura, Lecce non celebra solo il rilancio di un immobile prestigioso, ma ritrova un pezzo della sua memoria collettiva. Un ponte tra passato e futuro, tra la nostalgia di chi ha vissuto quei luoghi e la curiosità delle nuove generazioni che potranno scoprirli sotto una veste rinnovata.

Articoli correlati

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

Cia Puglia presenta a Decaro il decalogo per rilanciare l’agricoltura

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini