LECCE – Nikola Krstovic ai saluti. L’Atalanta ha fatto l’offerta giusta per l’attaccante montenegrino: si parla di una cifra di 25 milioni più bonus. Il club giallorosso e quello bergamasco hanno definito ieri gli ultimi dettagli. Una destinazione che ha convinto pure Krstovic. Al calciatore montenegrino interessava una squadra italiana partecipante alle Coppe.
Un’altra ricca plusvalenza per il club del presidente Saverio Sticchi Damiani grazie all’intuito e al fiuto di Pantaleo Corvino che due anni fa lo portò dal campionato slovacco al campionato di Serie A. Nella passata stagione 11 gol realizzati per Krstovic. Ieri l’Atalanta ha dato un’accelerata alla trattativa e ai contatti che si erano intensificati già nella giornata di lunedì quando iniziavano a circolare le voci di un interesse pure del Napoli per Krstovic. L’Atalanta, però, non ha perso tempo e ha fatto sedere al tavolo il Lecce arrivato a definire l’accordo in ogni particolare.
Krstovic ai saluti dunque.
Adesso Corvino e Trinchera cercheranno subito di sostituire il bomber. Il nome caldo è quello di Nikola Stulic, 23 anni, attaccante dello Charleroi. Era da tempo sul taccuino di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. Un nome tenuto caldo dai due uomini mercato del Lecce che adesso possono sferrare l’attacco decisivo per portare Stulic in giallorosso. Il calciatore serbo dovrebbe quindi raccogliere il testimone di Krstovic. Per Stulic la stagione è già iniziata: nel campionato belga, con lo Charleroi ha segnato un gol nelle prime tre giornate.
Corvino e Trinchera lavorando per dare a Di Francesco un difensore che andrà a sostituire Baschirotto. Era stato individuato Van Den Bosch dell’Anversa, ma il calciatore ha detto no al trasferimento in giallorosso nonostante l’accordo raggiunto tra il Lecce e il club belga. Forse ci sarà un ripensamento da parte del calciatore, chissà.
A centrocampo, invece, il reparto è al completo. Almeno per il momento. Ma bisognerà vedere se ci saranno movimenti in uscita. Rafia non sembra rientrare nel progetto tecnico, ma non ha ancora trovato una nuova destinazione. E per Ramadani si potrebbero riaccendere le sirene straniere.
Anche l’uscita di Maleh sembra per il momento bloccata: il calciatore era vicino alla Cremonese, ma l’accordo tra il club grigiorosso e il calciatore non è stato raggiunto totalmente.