CUTROFIANO – Grave incidente nella notte a Cutrofiano, lungo la SP41 che collega Noha e Collepasso.
Tre le persone rimaste ferite in seguito al violento scontro frontale tra una Kia Sportage e un Renault Kangoo. L’impatto è avvenuto intorno all’una e trenta. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono scontrati frontalmente, finendo poi fuori strada, nelle campagne che costeggiano la carreggiata. Ad avere la peggio, il conducente del furgoncino, un 18enne di Sogliano Cavour, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo completamente deformato.
Determinante l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie, che hanno lavorato per oltre mezz’ora per estrarre il malcapitato dall’abitacolo. I sanitari del 118, giunti con più ambulanze, hanno trasportato i due feriti che viaggiavano a bordo dell’auto, una coppia di turisti provenienti da Reggio Emilia, in codice verde all’ospedale di Scorrano. Per il 18enne, invece, è stato disposto il trasferimento d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso.
Ha riportato un grave trauma cranico, oltre a fratture e lesioni multiple. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita.
Sul posto presenti anche i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, a cui sono affidati i rilievi, utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
post successivo