LECCE – Si è aperta la settimana che porterà alla prima giornata di campionato. Si parte sabato con quattro partite: alle 18:30 saranno Genoa e Lecce ad alzare il sipario sulla Serie A 2025-2026. Allo stesso orario il Sassuolo riceverà i campioni d’Italia del Napoli, allenato dal leccese Antonio Conte, Alle 20:45 Milan-Cremonese e Roma-Bologna.
I giallorossi da questa mattina con la testa alla sfida del Ferraris contro un Genoa che, come i giallorossi, ha superato il turno di Coppa Italia.
In attesa della prima giornata di Serie A tiene banco il calciomercato. Questa è la penultima settimana della estiva. Che potrebbe segnare l’addio a Krstovic. Dopo oltre due mesi di voci forse è arrivato il momento giusto per il passo d’addio dell’attaccante montenegrino. Non c’è più tempo. O in questi giorni o mai più. Perché il Lecce non vuole ridursi all’ultima settimana per cercare il sostituto. Potrebbe essere l’Atalanta la prossima squadra di Krstovic. La società bergamasca che aveva altri obiettivi, pure più costosi, pare voglia virare sul centravanti della nazionale del Montenegro. Il club bergamasco, dunque, potrebbe fare in queste ore passi decisivi per assicurarsi il bomber del Lecce, autore di 11 gol nella passata Serie A.
Dopo due stagioni Krstovic potrebbe cambiare casacca. E l’Atalanta gli starebbe bene. Perché il suo desiderio era quello di rimanere in Italia e giocare possibilmente in una squadra partecipante alle Coppe. E l’Atalanta potrebbe regalargli la ribalta più prestigiosa del continente europeo, vale a dire la Champions League.
Il Lecce che già da tempo si era guardato intorno per la sua sostituzione, adesso dovrà iniziare a pensare di affondare i propri colpi. Nelle scorse settimane alla società giallorossa erano stati associati diversi nomi. Tra questi quello di Kevin Carlos, ma sul calciatore pare abbia fatto passi avanti il Nizza. E poi quello di Geubbels, per il quale si è mosso con decisione il Paris FC sconfitto nella prima giornata della Serie A francese dall’Angers.
Tra le opzioni faceva parte pure Nikola Stulic, attaccante serbo dello Charleroi, ieri schierato nella sfida della terza giornata di campionato contro l’Anversa dove gioca Van Den Bosch, il difensore corteggiato dal Lecce, ma che non ha accettato, almeno, per ora, il trasferimento in giallorosso. Potrebbero essere ore decisive per quanto riguarda, invece, la cessione di Maleh. Al centrocampista è interessata la Cremonese, ma tra la società grigiorossa e il calciatore non c’è ancora accordo totale.
