CASARANO – Il Casarano bagna con una vittoria il ritorno tra i professionisti: davanti a oltre mille tifosi, la squadra di Di Bari supera l’Altamura e accede al secondo turno di Coppa Italia. Match equilibrato e ricco di occasioni, risolto al 32’ del primo tempo da Cosimo Chiricò, bravo a sfruttare l’assist di Malcore dopo un’azione in velocità di Ferrara.
Il colpo d’occhio sugli spalti è straordinario, e il campo non tradisce le attese. Gara subito vivace: Malcore impegna Spina al primo minuto, poi i murgiani rispondono con un paio di occasioni create da Ganfornina e con una traversa colpita da Zazza all’11’.
La partita resta equilibrata fino al 32’, quando Ferrara riparte veloce e serve Malcore, bravo a confezionare l’assist perfetto per Chiricò: diagonale preciso e 1-0 Casarano. L’Altamura prova a reagire, ma i rossazzurri reggono fino all’intervallo.
Nella ripresa la sfida resta aperta. Maiello illumina la manovra, Ferrara è una spina costante nel fianco avversario e l’Altamura si affida soprattutto a D’Amico che al 24’ sfiora il pari con un tiro potente, ma Chiorra è decisivo con un intervento di puro istinto. Il Casarano non arretra e porta a casa la vittoria, guadagnandosi così il passaggio del turno.
Il fischio finale è liberatorio: il pubblico esplode, i giocatori ringraziano sotto la Curva Nord e l’entusiasmo cresce ancora di più in vista del campionato.
Il tabellino
Marcatore: Chiricò al 32’p.t.
CASARANO= Chiorra, Celiento, Lulic, Gega, Cajazzo (dal 45’ st Cerbone), Maiello, Di Dio, Logoluso (dal 14’ st D’Alena), Chiricò (dal 45’ st Perez), Ferrara (dal 25’ st Millico), Malcore (dal 25’ st Zanaboni). A disposizione: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Barone, Lattante, Malagnino. Allenatore: Di Bari
Team ALTAMURA= Spina, Dipinto, Poli, Nicolao (dal 45’ st Nazzaro), Mbaye, Zazza (dal 34’ st Esposito), Crimi, Grande (dal 34’ st Mogentale), Simone (dal 25’ st Agostinelli), D’Amico, Ganfornina. A disposizione: Fasanelli, Turi, Agostinelli, Di Mola, Pignataro, Franco. Allenatore: Mangia
Arbitro: Recchia di Brindisi
Note: ammonito Mogentale