EvidenzaLecceSport

Lecce, Pierret tra i punti fermi di Di Francesco

LECCE – Operazioni numericamente nella norma per il Lecce in attesa di poter dare l’accelerata giusta.

Il Lecce deve rinforzare tutti e tre i reparti. Finora sono stati interessati da nuovi arrivi la difesa e l’attacco.

Nel reparto arretrato i volti nuovi sono quelli di Kouassi, Perez e Ndaba. Tre giovani promettenti che Di Francesco cercherà di rendere velocemente pronti e funzionali al suo progetto tattico.

In attacco, invece, è arrivato Camarda. Dal Milan. Operazione mal digerita dai tifosi rossoneri.

Tutto è legato ai movimenti in uscita. Il Lecce è pronto a rimpiazzare eventuali partenze. Quella di Krstovic vive fasi alterne. Finora molte chiacchiere e pochi fatti. La Roma non sembra essersi esposta molto per l’attaccante montenegrino, ma Corivino e Trinchera lasciano la porta aperta a tutti. L’eventuale cessione del centravanti giallorosso consentirebbe al club leccese di avere quegli introiti necessari da poter reinvestire.

I nomi sono sempre i soliti, ma i due uomini mercato del Lecce potrebbero aver spostato i propri obiettivi, muovendosi sempre a fari spenti per non attivare una concorrenza indesiderata e complicare i piani mercato.

A centrocampo anche Ramadani potrebbe ricevere qualche offerta. Il Lecce si muove pure per capire come meglio soddisfare le richieste di Di Francesco.

Per il reparto mediano Rafia potrebbe trovare poco spazio nella squadra di Di Francesco, Il centrocampista, richiesto dal Pescara, forse si convincerà a tornare nella città dove è stato allenato da Zeman.

Di Francesco sta valutando pure le potenzialità di Kaba e Berisha, nella passata stagione poco utilizzati per via dei rispettivi infortuni. L’unica certezza è rappresentata da Pierret, al quale Di Francesco ha consegnato le chiavi del centrocampo.

In attacco, come detto, se Krstovic parte, Corvino e Trinchera dovranno subito rimpiazzarlo con un centravanti che possa dare garanzie solide. Si attendono risposte e progressi pure da Banda e N’Dri. Il primo stenta sempre ad essere decisivo negli ultimi metri; il secondo, dopo il rodaggio della seconda parte della passata stagione, è chiamato a mostrare tutto il proprio potenziale. Attenzione a Pierotti: la Roma pare abbia messo nel mirino l’argentino. È lui il titolare della fascia destra del Lecce. Se parte dovrà essere rimpiazzato con un calciatore dalla caratteristiche simili se non superiori.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio