LECCE – Dopo gli arrivi del difensore Kouassi e dell’attaccante Camarda il Lecce accoglie Matias Perez, difensore cileno di 20 anni. Il calciatore domani sosterrà le visite mediche e poi si unirà ai nuovi compagni di squadra.
Un altro puntello per la difesa di Eusebio Di Francesco. Il calciatore cileno, di proprietà del Curicò Unido, deve superare l’iter delle visite mediche per definirsi a tutti gli effetti un calciatore del Lecce. Un profilo molto giovane e di grandi prospettive al quale il club giallorosso farà firmare almeno un contratto di quattro anni.
Perez può offrire a Di Francesco la possibilità di occupare diverse posizioni: centro destra, centro sinistra. Oppure laterale destro o sinistro. Giovane calciatore di 20 anni che si misurerà in uno dei campionati più difficili del continente europeeo.
Perez dunque è pronto a mettersi in viaggio con i compagni di squadra, lunedì, verso Bressanone dove i giallorossi continueranno a preparare la prossima stagione.
I rumors di mercato vogliono il Lecce sulle tracce di due difensori: il primo è José Copete, centrale difensivo del Mallorca. Copete ha 26 anni e nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze tra Liga, Supercopa e Coppa del Re.
Un altro nome che il Lecce starebbe seguendo è quello di Tuur Rommens, 22 anni, terzino sinistro belga, gioca nel KVC Westerlo. Nel massimo campionato belga ha già collezionato 45 presenze, segnato un gol e fornito pure cinque assist. Si pensa a rinforzare la difesa soprattutto se Baschirotto dovesse partire. L’unico club interessato al capitano del Lecce sembra essere il Torino di Marco Baroni. Attenzione pure a Gaspar, un’idea che stuzzica l’Udinese impegnata a rimpiazzare Bijol, ceduto al Leeds.
E poi occhio a Krstovic. Al Lecce non import dove va, ma per quale importo si muoverà. Il Lecce per la sua eventuale sostituzione avrebbe fatto un giro di sondaggi per tre calciatori: Geubbels, Karlos e Stulic. Ma non è affatto escluso che se ne possano aggiungere altri.
Willem Geubbels, 23 anni, gioca nel San Gallo 14 gol nella passata stagione in Super League. Sempre in Svizzera, il Lecce starebbe seguendo Kevin Carlos, 24 anni, spagnolo. È l’attaccante del Basilea. Punta centrale, ha segnato 27 gol in 70 partite nel campionato svizzero.
Un altro attaccante che il Lecce tiene d’occhio è Nikola Stulic, 23 anni, serbo, gioca nello Charleroi, in Belgio.
