Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la SP193, che collega Presicce-Acquarica a Lido Marini. Il sinistro ha coinvolto un’automobile e una bicicletta. Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato nei pressi dell’ingresso alla marina, mentre una Nissan Juke, guidata da un turista, stava per svoltare in una strada di campagna. In quel momento è avvenuto l’impatto con un ciclista di 47 anni, anch’egli turista e originario di Napoli.
Il ciclista è stato prontamente soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il 47enne ha riportato un grave trauma cranico e toracico. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Al momento dell’incidente, la vittima si trovava in compagnia di un amico, anch’egli in sella a una bicicletta, che ha assistito alla scena e ha raggiunto il compagno pochi istanti dopo l’impatto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Salve e di Specchia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, effettuare i rilievi, utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
