EvidenzaLecceSport

Lecce, stretta per Mihaila

LECCE – La settimana si è aperta in casa Lecce con l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Francesco Camarda. Ieri il centravanti, 17 anni, ha svolto e completato le visite mediche. Nel pomeriggio, poi, il club giallorosso ha dato l’annuncio ufficiale: “acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione”.

Il Lecce, anche se il Milan dovesse far valere il controriscatto, guadagnerà sul suo passaggio in giallorosso. E farà fruttare pure quei bonus presenti nel contratto legati a presenze e gol realizzati.

Camarda era arrivato domenica all’aeroporto del Salento e si era diretto in città dove nella giornata di lunedì ha svolto le visite mediche.

Il nuovo attaccante giallorosso ha visitato pure il suo nuovo stadio, il Via del Mare, dove ha posato con le nuove maglie del Lecce, la prima e la terza.

È il primo colpo per il reparto offensivo. Il secondo potrebbe arrivare a breve. E si tratta di Valentine Mihaila, esterno rumeno del Parma. Il suo trasferimento in giallorosso potrebbe coinvolgere pure Falcone. Il portiere, corteggiato dal Torino, potrebbe finire invece al Parma. Uno scambio tra la società salentina e quella emiliana che valuta Mihaila 3 milioni di euro, mentre il Lecce vorrebbe privarsi di Falcone per non meno di 6 milioni di euro.

Il Parma ora ha puntato pure su Falcone visto che Suzuki potrbbe finire in Inghilterra, al West Ham.

Per tornare a Mihaila, il calciatore rumeno sembra gradire il trasferimento al Lecce.

Sempre per l’attacco il Lecce attende di ricevere nuove proposte per Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino sembrava destinato al Leeds, in Inghilterra, ma il centravanti giallorosso ha preferito attendere magari la proposta di qualche club che parteciperà alle prossime coppe europee. Il Lecce lo valuta 25 milioni. La Roma vorrebbe spendere meno. La società capitolina sta valutando, infatti, altri profili, ma a Gasperini piace pure il montenegrino. E quindi potrebbe chiedere alla sua società di fare uno sforzo per accontentarlo. Corvino attende.

Sul fronte cessioni, il Lecce ha ceduto a  titolo definitivo Marco Bleve.

il portiere leccese, 29 anni, giocherà nella Carrarese dove ha disputato l’ultima stagione conquistando la salvezza con la squadra allenata dal salentino Antonio Calabro.

Con la società toscana Bleve, che con il Lecce aveva collezionato 40 presenze, ha disputato nella stagione scorsa 24 partite. Il prossimo sarà il terzo campionato con la Carrarese.

Articoli correlati

“Pasolini 50°, l’eredità di una visita al Palmieri”, a Lecce tre giorni di eventi per ricordare il regista e scrittore

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione