LECCE – Forse è più di un semplice rumors di mercato. Valentin Mihaila potrebbe veramente essere un obiettivo del Lecce. L’attaccate è un tesserato del Parma e nell’ultima stagione ha giocato 21 partite di cui 16 da titolare.
Il calciatore rumeno, 25 anni, in Italia ha vestito pure la maglia dell’Atalanta, da febbraio a maggio 2022. Un passaggio velocissimo a Bergamo prima di accasarsi al Parma.
Mihaila è un calciatore le cui caratteristiche sposano quelle del calciatore che può esaltare l’idea di gioco del nuovo allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco.
L’operazione potrebbe far registrare step decisivi nei prossimi giorni. Corvino e Trinchera sono al lavoro per accontentare Di Francesco.
Non appena l’allenatore pescarese farà conoscenza diretta della rosa lavorerà pure su quei calciatori che avranno bisogno di ritrovare quella fiducia smarrita per una serie d motivi. È il caso, ad esempio, di Lameck Banda, i cui infortuni hanno emarginato il calciatore zambiano, non più all’altezza della parte iniziale della sua avventura in giallorosso quando aveva dato l’impressione di poter raggiungere in breve tempo una maturità mai avvenuta. Almeno finora.
Oggi Banda è un grosso punto interrogativo. Non si può essere certi di un suo recupero totale. Per questo il Lecce vuole mettersi al sicuro con calciatori che possano dare garanzie sul piano fisico e della continuità. Numericamente il Lecce deve pure rimpiazzare Karlsson tornato al Bologna per fine prestito.
Sul fronte uscite il Lecce attende offerte concrete per i suoi calciatori più pregiati. Tra questi Krstovic: l’attaccante montenegrino sembra piacere molto alla Roma e a Gasperini, nuovo allenatore dei giallorossi capitolini.
Ha suscitato molto clamore social, tra i tifosi del Lecce, una foto pubblicata dal centravanti che lo ritraeva con una maglia della Roma, un regalo pare del portiere Svilar. Tuttavia la sua partenza è già messa in conto e il Lecce spera di realizzare un’ottima plusvalenza. Anche Falcone è sul piede di partenza. Il Torino è pronto a fare una proposta al Lecce, ma deve prima cedere Milinkovic-Savic.
Il Lecce, in caso di partenza di Falcone, ha già il sostituto in casa. Si tratta di Christian Fruchtl. Il sostituto, quindi, ce l’ha già in casa. Il portiere tedesco, 25 anni, nella passata stagione è rimasto inchiodato in panchina, ma ambisce giustamente a recitare un ruolo di primo piano.