LECCE – A Casarano si continua a costruire la squadra della prossima stagione. Ieri è arrivata l’ufficialità della conferma del tecnico Vito Di Bari.
Il direttore generale Fulvio Navone ha fatto un primo punto della situazione.
“Stiamo costruendo la squadra insieme al presidente e ad Antonio Obbiettivo che tra l’altro sta studiando da direttore sportivo – ha detto Navone -. Già il fatto che abbiamo riconfermato gran parte della rosa della passata stagione è già un ottimo punto di partenza. Cercheremo calciatori che siano prima di tutto uomini e poi pure ambiziosi, che abbiano fame e voglia di fare risultati importanti. La società si prefigge questo: fare risultati importanti, che non significa vincere il campionato, ma stabilizzarci in categoria per noi è molto importante”.
Per la Serie C ci vorranno anche calciatori di esperienza
“Calciatori di categoria. Abbiamo confermato dei ragazzi che sono con noi già da due anni, ma in precedenza avevano fatto pure Serie D e Serie B. Quelli che andremo a prendere li prenderemo di categoria e anche di categoria superiore”.
Capitan Legittimo non è stato ancora confermato.
“Ci parleremo sicuramente, Matteo lo dobbiamo ancora incontrare e tanti altri insieme a lui. Speriamo di riuscire a trovare l’accordo giusto per far sì che rimangano con noi anche loro”.
Lo scorso inverno fu fatta la scelta giusta chiamando alla guida della squadra Vito Di Bari. Ieri per lui è arrivata la conferma.
“La scelta fatta a dicembre si è rivelata vincente e quando uno vince è giusto, a mio avviso riconfermarlo. E lui ha voluto rimanere a tutti i costi nonostante ci fossero state diverse richieste. Noi siamo una società piccolina, ma seria e questo l’ha convinto a rimanere con noi e siamo contenti che sia rimasto”.
Il nome di Massimo Coda accostato al Casarano è pura fantasia?
“Poiché tutti sanno che sono sampdoriano e sono di genova magari l’avranno fatto per questo motivo. Ma è assolutamente una fake perché coi soldi che guadagna Coda noi facciamo tutta la squadra. Per cui non è vero”.
Millico interessa?
“Ci sono altri nomi che sono usciti che ci interessano. Abbiamo parlato con una decina di calciatori. Faremo due, tre acquisti per ogni zona del campo”.