LECCE – È il giorno di Eusebio Di Francesco che inizierà il suo percorso nel Lecce nel giorno della sua presentazione. Oggi, appunto, alle 18 il tecnico pescarese verrà presentato presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare dal direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e dal diesse Stefano Trinchera.
In casa giallorossa, e tra i tifosi, c’è molta attesa per il neo mister giallorosso che ha firmato un contratto di un anno più opzione per il secondo con il club di Via Costadura. Il suo staff sarà composto dal vice Fabrizio Del Rosso, di ritorno a Lecce dopo la parentesi con Baroni, dai collaboratori tecnici Giampiero Pinzi e Nicola Caccia oltre al preparatore atletico Andrea Disderi. Michele Saccucci si occuperà del recupero infortunati, mentre i portieri saranno curati da Catello Senatore e Gigi Sassanelli, nello staff giallorosso ormai da anni. Stefano Romano sarà il match analyst.
Intanto, il Lecce ha cominciato a programmare e a lavorare per la nuova stagione. Il duo, Corvino-Trinchera, ha messo a segno i primi colpi di mercato: dalla Ligue 2, arriva il francese Christ-Owen Kouassi che domani sarà a Lecce, dove svolgerà le visite mediche; così come vestirà la maglia giallorossa, il gioiellino del Milan, Francesco Camarda.
Insomma, qualcosa in entrata si sta già muovendo, ma il calciomercato vero e proprio deve ancora cominciare. Oggi primo luglio è partita ufficialmente la sessione estiva.