L’autopsia sul corpo di Jennifer Pagliara, la 15enne di Squinzano deceduta giovedì scorso dopo due giorni di ricovero all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ha chiarito la causa del decesso. Secondo quanto emerso dall’esame medico-legale, la morte della ragazza è stata causata da un’encefalite emorragica derivante da una polmonite virale. L’autopsia ha inoltre identificato come unico batterio quello influenzale, confermando la diagnosi iniziale dei medici che avevano preso in cura Jennifer durante il suo ricovero.
La giovane, che aveva accusato febbre alta e un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute, era stata ricoverata d’urgenza martedì scorso, ma nonostante gli interventi medici, la sua situazione si era aggravata rapidamente, portando alla morte.
Il risultato dell’autopsia ha confermato, quindi, che l’infezione virale, purtroppo, aveva colpito in modo devastante il suo organismo, causando l’insorgere dell’encefalite e la morte in breve tempo.
I funerali di Jennifer si terranno venerdì alle 17.00 a Squinzano, nella chiesa del paese, dove amici, familiari e l’intera comunità si stringeranno attorno ai genitori Chiara e Andrea e ai suoi fratellini.