EvidenzaLecceSport

Lecce, attacco da ricostruire. Arriva Camarda

LECCE – Il Lecce ha chiuso l’accordo con il Milan per Francesco Camarda. L’attaccante, 17 anni, arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della società rossonera.

La punta rossonera farà quindi parte della nuova rosa del Lecce che sarà allenata da Eusebio Di Francesco.

Camarda è il primo tassello di un reparto che va rinforzato. E se, come probabile, Krstovic sarà ceduto, Corvino e Trinchera dovranno individuare una punta di peso ed esperienza che possa recitare un ruolo di primo piano.

Se il Lecce non ha necessità di cedere può già comprare senza attendere le uscite. Probabilmente i tempi non sono ancora maturi per iniziare a chiudere i primi accordi  e ad assemblare la squadra della prossima stagione. Il post campionato è servito a Corvino e Trinchera per sistemare la questione allenatore. Dopo la salvezza le strade tra il Lecce e Giampaolo si sono divise. E il club giallorosso, attraverso i suoi uomini mercato, è andato su Eusebio Di Francesco.

Un accordo già concluso da giorni. Con Corvino e Di Francesco che hanno iniziato a confrontarsi sui temi che riguardano il lavoro di potenziamento della squadra leccese.

Ora toccherà a Corvino mettere a frutto le idee del nuovo allenatore del Lecce; far maturare le indicazioni date dal tecnico per la costruzione della squadra.

Si interverrà in tutti e tre i reparti: difesa, centrocampo e attacco. Con alcuni ruoli che potrebbero perdere interpreti ormai consolidati. Falcone, Baschirotto e Krstovic hanno buone probabilità di proseguire altrove, con un’altra maglia. Per il portiere e il capitano, il Torino resta sempre molto vigile. E non è escluso che la prossima settimana la società granata possa fare le prime mosse concrete per avviare una trattativa con il Lecce. Il loro approdo al Torino sarebbe sponsorizzato principalmente dal tecnico Baroni, passato dalla Lazio al Toro, appunto.

Per Krstovic, invece, l’interesse sembra arrivare soprattutto dall’estero. Le piste italiane sembrano essersi raffreddate, ma può essere solo apparenza. Il Lecce punta a incassare non meno di 30 milioni di euro per privarsi dell’attaccante montenegrino. Poi dipende pure dalla volontà del calciatore che, pare, gradirebbe restare in Italia. Sempre per il reparto offensivo il Lecce saluta per fine contratto Rebic e Sansone e per fine prestito Karlsson.

A centrocampo, invece, da valutare la posizione di Rafia. Il calciatore tunisino ha vissuto l’ultima stagione tra poche luci e molte ombre; si è perso strada facendo. Da quasi metà gennaio e fino al termine dello scorso campionato ha giocato solo il primo tempo contro l’Udinese. Per il numero otto giallorosso si potrebbe profilare un ritorno a Pescara, neo promosso in Serie B. E’ certo, invece, il ritorno in giallorosso di Remi Oudin: la Sampdoria non riscatterà il calciatore francese.

Articoli correlati

Caso Ivan Ciullo, il giudice archivia per la quarta volta

Redazione

Sorpreso con droga in auto e in casa: arrestato 29enne sulla A14

Redazione

Ispezione Pagliaro al Fazzi: “Sistema al collasso, servono soluzioni immediate”

Redazione

Lecce, incidente sul lavoro: ferito operaio 24enne

Redazione

“Cose pensate e scritte”: Nicola Apollonio racconta 40 anni di storia e politica del Salento

Redazione

Campi Salentina, furto nella farmacia dell’ex ospedale

Redazione