LECCE – La Serie C sarà un’altra storia, ma il Casarano si prepara a scrivere un’altra pagina importante. Il club rossazzurro è tornato nei professionisti e non ha assolutamente intenzione che diventi un viaggio lampo. Ma nelle dichiarazioni del presidente c’è tutto l’interesse di mantenere la categoria. È questo il mandato che ha ha dato alla propria dirigenza e al direttore generale Fulvio Navone.
Il presidente Antonio Filograna Sergio vuole fare le corse in grande per stabilizzarsi in un girone difficilissimo. Intanto sta blindando le pedine che saranno fondamentali per conservare lo spirito di una squadra che dovrà lottare in ogni stadio per conservare un posto in Serie C. È necessario e fondamentale lo spirito di chi ha contribuito alla promozione attraverso il sacrificio. Sarà contagioso per coloro che arriveranno. E chi approderà in rossazzurro non dovrà pensare di strappare solo un contratto vantaggioso, ma l’obbiettivo sarà quella di entrare a far parte di un progetto ambizioso e lungimirante. Nella piazza di Casarano c’è voglia di calcio, di professionismo dopo tantissimi anni nei Dilettanti. E il ritorno in Serie C è un’occasione che non deve sfuggire di mano in pochi mesi. Il mercato sta pian piano entrando nel vivo. Si stanno confermando le i punti fermi della squadra. Non vi erano subbi sulla permanenza di Matteo Legittimo, capitano e casaranese doc. Fresca la conferma pure di Giancarlo Malcore, attaccante che con i suoi gol ha trascinato il Casarano in Serie C.
Navone punta ancora sul calciatore brindisino per assicurare alla squadra gol pesanti.
Non bisogna dimenticare poi le conferme, tra le altre, di Saraniti e Perez.
Ma per l’attacco, e non solo, si penserà anche a nomi di categoria. Nelle ultime ore è spuntato addirittura il nome di Massimo Coda. L’attaccante di Cava de’ Tirreni, nell’ultimo campionato alla Sampdoria, ha segnato 8 gol in 33 partite della stagione regolare. Sicuramente, nonostante i suoi 36 anni, farebbe la differenza in Serie C. Si vedrà se sono solo semplici voci oppure c’è una base sulla quale lavorare. Dopo l’esperienza con la maglia del Lecce, per l’attaccante campano sarebbe un ritorno nel Salento.