BrindisiSport

Taranto, settimana decisiva

taranto calcio eccellenza

TARANTO – Sono giorni decisivi, delicati e importanti per il futuro del calcio a Taranto Tutto l’ambiente è in attesa, con il fiato sospeso in attesa di conoscere le determinazioni della Covisoc sul club del dimissionario Massimo Giove. Quindi, questo è un momento decisivo per il futuro del calcio della Città dei due Mari.

Da quanto trapela, il Taranto FC 1927 non avrebbe rispettato le scadenze sui pagamenti di marzo e aprile . Ma, al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali, a riguardo, da parte della Covisoc. In sostanza: dovrebbe arrivare dell’ennesimo e definitivo deferimento. La cancellazione della matricola dovrebbe essere imminente e rappresenterà la fine ufficiale dell’attuale società. In vista del Consiglio Federale e dell’elezione del nuovo sindaco, si avvierà il percorso per creare una nuova realtà calcistica, pronta a ripartire dall’Eccellenza.

Nel mentre, la calda e passionale città, con il nuovo stadio Iacovone in arrivo per i Giochi del Mediterraneo 2026, attende una rinascita basata su serietà e ambizione.  Adesso, la palla passa al nuovo sindaco Piero Bitetti: si attendono dei segnali di cambiamento e di attenzione al calcio e allo sport tarantino. Non resta che attendere con ulteriorre pazienza le future mosse della nuova amministrazione Comunale.

Articoli correlati

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio