CronacaLecce

Spiaggia occupata abusivamente: scatta il sequestro delle attrezzature

Spiaggia occupata abusivamente scatta il sequestro delle attrezzature.

OTRANTO – Prosegue l’attività di controllo presso gli stabilimenti balneari da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto. Durante un’attività di controllo di polizia demaniale e ambientale i militari della Guardia Costiera hanno accertato l’abusiva occupazione di circa 100 metri quadrati di arenile, sottratti alla fruibilità dei cittadini. L’area è stata prontamente liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario e sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

L’attività si è conclusa al termine di una fase di indagine avviata dal personale del Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Otranto che, attraverso una preliminare di acquisizione dati, anche attraverso l’utilizzo di rilievi aerofogrammetrici e di sopralluoghi, ha accertato e contestato il reato previsto e punito dal codice della navigazione di abusiva occupazione di spazio demaniale ed inosservanza di limiti della proprietà privata.

Le attività di verifica in questione si inseriscono in una più ampia operazione di controllo di tutto il litorale che come di consueto durante la stagione estiva vede ampiamente impegnato il personale della Guardia Costiera a tutela della sicurezza dei bagnanti e di tutti i fruitori della risorsa ed a garanzia dei principi di legalità connessi agli usi pubblici del mare e delle spiagge.

Articoli correlati

Schlein e Decaro, dall’unità apparente alla distanza evidente

Redazione

Moda e solidarietà, ecco i “Colori dell’anima”

Redazione

Lecce, la Primavera a Verona trova i gol e la vittoria

Tonio De Giorgi

Apulian Runway Experience, grande successo per la tappa salentina della moda made in Puglia

Redazione

Agrogepaciok: al via la 20esima edizione

Redazione

Sanità: a Galatina Tac usata per sostituire una rotta e neppure un apparecchio mobile sostitutivo. Decaro che dice?

Redazione