CronacaLecce

Spiaggia occupata abusivamente: scatta il sequestro delle attrezzature

Spiaggia occupata abusivamente scatta il sequestro delle attrezzature.

OTRANTO – Prosegue l’attività di controllo presso gli stabilimenti balneari da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto. Durante un’attività di controllo di polizia demaniale e ambientale i militari della Guardia Costiera hanno accertato l’abusiva occupazione di circa 100 metri quadrati di arenile, sottratti alla fruibilità dei cittadini. L’area è stata prontamente liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario e sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

L’attività si è conclusa al termine di una fase di indagine avviata dal personale del Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Otranto che, attraverso una preliminare di acquisizione dati, anche attraverso l’utilizzo di rilievi aerofogrammetrici e di sopralluoghi, ha accertato e contestato il reato previsto e punito dal codice della navigazione di abusiva occupazione di spazio demaniale ed inosservanza di limiti della proprietà privata.

Le attività di verifica in questione si inseriscono in una più ampia operazione di controllo di tutto il litorale che come di consueto durante la stagione estiva vede ampiamente impegnato il personale della Guardia Costiera a tutela della sicurezza dei bagnanti e di tutti i fruitori della risorsa ed a garanzia dei principi di legalità connessi agli usi pubblici del mare e delle spiagge.

Articoli correlati

“Ma siete co…ni”: è protesta contro il dosso non segnalato

Redazione

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione

Abusivismo finanziario e truffa, GdF Bari sequestra beni per 6 milioni

Redazione

Tentato omicidio a Monte Sant’Angelo: è giallo

Redazione

Anziano colto da malore, guardia medica chiusa: nessuna risposta da San Donato

Redazione

Kouassi: “Qui il posto giusto per crescere”. Trinchera: “Terzino destro completo”

Tonio De Giorgi