SportTaranto

Prisma Taranto: al centro ecco Gabriel Galiano

Gabriel Galiano

TARANTO – La Prisma Taranto accoglie un nuovo giovane rinforzo per la prossima stagione: si tratta di Gabriel Galiano, promettente centrale classe 2006, originario di Castellana Grotte (Puglia). Con i suoi 203 cm di altezza, Gabriel porta in squadra grinta, talento e tanta voglia di crescere.
Cresciuto nel vivaio della storica Materdomini, ha già conquistato il titolo italiano Under 19 con la Matervolley e ha maturato esperienza in Serie B, giocando da titolare nelle ultime stagioni, l’ultima delle quali a San Giustino in Umbria.
Gabriel si fa notare soprattutto per il primo tempo, uno dei suoi colpi migliori, ma è molto efficace anche a muro e al servizio, dove utilizza una battuta in salto “spin” precisa e continua. Nonostante la giovane età, ha anche una buona capacità di attacco in fase di transizione, dote rara per un centrale così giovane.
Ma non è solo la tecnica a colpire: Galiano ha anche un forte carisma in campo, è un ragazzo che sa farsi sentire e che dimostra grande leadership.
Il suo talento non è passato inosservato nemmeno alla Nazionale: sarà infatti tra i convocati della Under 21 per il collegiale di giugno a Camigliatello Silano, in preparazione ai prossimi Europei Under 22 e ai Mondiali in Cina.

“La Prisma mi ha colpito fin da subito per il progetto e la voglia di riscatto,” ha detto Gabriel Galiano “Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e di crescere lavorando con compagni più esperti e uno staff tecnico di livello”.

Un rinforzo giovane, ma con le idee chiare. La Prisma Taranto guarda al futuro con entusiasmo.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi