Questa mattina l’assessore regionale alla sanità Raffaele Piemontese ha comunicato agli operatori sanitari la sospensione del previsto trasferimento del Poliambulatorio di Otranto presso il Distretto Sanitario di Maglie, a causa dei lavori per la realizzazione della Casa di comunità programmati a partire dal prossimo 9 giugno. Una buona notizia che giunge dopo l’ispezione effettuata nei giorni scorsi dal consigliere regionale Sergio Blasi e l’interrogazione presentata dal consigliere regionale Paolo Pagliaro.
“Pensare di trasferire servizi sanitari di prossimità a Maglie, per avviare un cantiere nel Poliambulatorio, non solo è inopportuno ma folle- afferma Pagliaro- Un cantiere, per quanto importante e a lungo atteso, non può essere avviato in estate senza prima aver predisposto altri locali dove assicurare la dovuta continuità assistenziale”.