I poliziotti del commissariato di Gallipoli hanno denunciato a piede libero due persone del posto per danneggiamento seguito da incendio in concorso.
I due, rispettivamente di 41 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, si sarebbero resi responsabili di un incendio in danno di un esercizio commerciale di vendita di materiale edile avvenuto lo scorso primo marzo a Gallipoli.
A dare impulso alle indagini è stata la denuncia contro ignoti presentata in commissariato proprio dal titolare dell’azienda, che ha quantificato i danni arrecati dall’incendio per svariate migliaia di euro, senza però dare indicazioni su eventuali sospetti riguardanti le motivazioni o i responsabili del danneggiamento subito.
Successivamente è stata ricostruita la dinamica dei fatti grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e una serie di ulteriori accertamenti sugli indagati da cui è risultato che, la sera in cui è avvenuto il danneggiamento, i due uomini avrebbero raggiunto il deposito esterno dell’attività commerciale a bordo di un’autovettura per poi versare del liquido infiammabile da una tanica su delle pedane su cui era posizionato il materiale edile appiccando il fuoco.
Al termine delle indagini i due sono stati denunciai e risponderanno del reato di danneggiamento seguito da incendio in concorso.