LECCE – Una serata all’insegna della musica e del senso civico, per condividere i valori profondi legati alla nascita della Repubblica Italiana in un connubio tra tradizione ed innovazione.
In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno piazza Duomo ha fatto da scenario al concerto gratuito dal titolo “Piazza Duomo in festa per la Repubblica: 79 anni di emozioni” organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Lecce e con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”. Un momento di unione e riflessione sui valori fondanti della nostra Repubblica attraverso la musica, che ha visto la partecipazione di autorità civili, religiose, militari e tanti cittadini.
Una evento ricco di emozioni che ha visto alternarsi sul palco, sotto la direzione artistica del Conservatorio con la Brass Ensemble, la Banda “Concerto Musicale Città di Aradeo”, l’ Associazione culturale Musicale “La cittadella dei ragazzi” di Nardò, oltre a Raffaele Casarano ed Antonio Castrignanò, per una serata unica all insegna della festa e della condivisione.
post successivo

Barbara Magnani
Barbara Magnani, classe 1981. Laureata in Lettere, master in giornalismo sportivo televisivo. Giornalista professionista dal 2009. Redattore del tg di TeleRama.