EventiLecceVideo

In piazza Duomo un concerto aperto a tutti per ricordare il 2 giugno

LECCE – Una serata all’insegna della musica e del senso civico, per condividere i valori profondi legati alla nascita della Repubblica Italiana in un connubio tra tradizione ed innovazione. 
In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno piazza Duomo ha fatto da scenario al concerto gratuito dal titolo “Piazza Duomo in festa per la Repubblica: 79 anni di emozioni” organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Lecce e con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”. Un momento di unione e riflessione sui valori fondanti della nostra Repubblica attraverso la musica, che ha visto la partecipazione di autorità civili, religiose, militari e tanti cittadini.
Una evento ricco di emozioni che ha visto alternarsi sul palco, sotto la direzione artistica del Conservatorio con la Brass Ensemble, la Banda “Concerto Musicale Città di Aradeo”, l’ Associazione culturale Musicale “La cittadella dei ragazzi” di Nardò, oltre a Raffaele Casarano ed Antonio Castrignanò, per una serata unica all insegna della festa e della condivisione.

Articoli correlati

Figlio uccide la madre, tragedia a Racale

Redazione

Nuove indagini archeologiche in via Alvino, a breve la riapertura del cantiere

Redazione

Parte a luglio il “Progetto sicurezza”, i vigili controlleranno di notte la movida

Redazione

Rissa di Pasqua nel centro storico, chiuse le indagini: tre indagati

Redazione

Incendi, brucia anche San Cataldo: droni in volo per sorvegliare il territorio

Redazione

Salento Book Festival: tutto pronto per la 15^ festa dei libri

Barbara Magnani