AttualitàLecce

Trepuzzi, a Sticchi Damiani la cittadinanza onoraria

LECCE – Al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani il conferimento della Cittadinanza Onoraria  di Trepuzzi.

La proposta del Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, presentata il 17 giugno 2024, è stata approvata dalla Giunta Comunale con deliberazione in data odierna.

“ll conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, (come previsto dal vigente Regolamento Comunale del Cerimoniale) è stato proposto avendo ritenuto il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce meritevole di essere annoverato tra i Cittadini Illustri della comunità trepuzzina per quanto fatto in questi anni alla guida del club giallorosso nel corso dei quali è divenuto punto di riferimento per un intero Salento che ha saputo riconoscersi in lui”, si legge in un comunicato stampa.

“La ragione di tale conferimento – si legge ancora – non risiede meramente nei soli risultati sportivi conquistati sul campo, ma è motivata dall’opera identitaria compiuta dal Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, vero e proprio punto di riferimento di un movimento calcistico che si è riconosciuto in lui e che ha visto l’U.S. Lecce, sotto la sua sapiente guida, diventare un modello apprezzato ovunque anche a livello internazionale”.

Ora sarà  avviato il procedimento amministrativo per l’attribuzione del titolo onorifico. La suddetta delibera di Giunta Comunale verrà trasmessa alla Presidente del Consiglio Comunale per deliberare l’ultimo atto per il conferimento della Cittadinanza Onoraria.

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione