AttualitàLecce

Trepuzzi, a Sticchi Damiani la cittadinanza onoraria

LECCE – Al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani il conferimento della Cittadinanza Onoraria  di Trepuzzi.

La proposta del Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, presentata il 17 giugno 2024, è stata approvata dalla Giunta Comunale con deliberazione in data odierna.

“ll conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, (come previsto dal vigente Regolamento Comunale del Cerimoniale) è stato proposto avendo ritenuto il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce meritevole di essere annoverato tra i Cittadini Illustri della comunità trepuzzina per quanto fatto in questi anni alla guida del club giallorosso nel corso dei quali è divenuto punto di riferimento per un intero Salento che ha saputo riconoscersi in lui”, si legge in un comunicato stampa.

“La ragione di tale conferimento – si legge ancora – non risiede meramente nei soli risultati sportivi conquistati sul campo, ma è motivata dall’opera identitaria compiuta dal Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, vero e proprio punto di riferimento di un movimento calcistico che si è riconosciuto in lui e che ha visto l’U.S. Lecce, sotto la sua sapiente guida, diventare un modello apprezzato ovunque anche a livello internazionale”.

Ora sarà  avviato il procedimento amministrativo per l’attribuzione del titolo onorifico. La suddetta delibera di Giunta Comunale verrà trasmessa alla Presidente del Consiglio Comunale per deliberare l’ultimo atto per il conferimento della Cittadinanza Onoraria.

Articoli correlati

Figlio uccide la madre, tragedia a Racale

Redazione

Nuove indagini archeologiche in via Alvino, a breve la riapertura del cantiere

Redazione

Parte a luglio il “Progetto sicurezza”, i vigili controlleranno di notte la movida

Redazione

Rissa di Pasqua nel centro storico, chiuse le indagini: tre indagati

Redazione

Incendi, brucia anche San Cataldo: droni in volo per sorvegliare il territorio

Redazione

Salento Book Festival: tutto pronto per la 15^ festa dei libri

Barbara Magnani