LECCE – Ci siamo quasi. Il Lecce che sfiderà la Lazio all’Olimpico, domenica sera, è quasi pronto. E ci sarà pure Ante Rebic nonostante una settimana condizionata da qualche problemino. Ma il croato ci sarà. Nelle ultime settimane ha giocato titolare a Bergamo contro l’Atalanta quando Krstovic era squalificato. Ed è stato importante pure contro il Torino, quando è stato buttato dentro, subito dopo l’intervallo.
Contro la Lazio non dovrebbe partire titolare, ma è lì pronto a subentrare. E senza Tete Morente, squalificato, Giampaolo sta pensando a completare la linea offensiva con Banda o Karlsson. Questo in linea generale il reparto offensivo che dovrebbe essere completato con Pierotti ed Helgason. Anche se l’islandese domenica scorsa non ha convinto al punto che Giampaolo lo ha chiamato fuori. Nel tridente alle spalle di Krstovic potrebbe giocare Rebic, ma del croato già si è detto.
A centrocampo la novità dovrebbe essere rappresentata dall’impiego di Ramadani dal primo minuto. Pierret ora si allena regolarmente, ma a lui potrebbe essere preferito appunto il nazionale albanese autore del gol partita contro il Torino e di una prestazione molto positiva. Al suo fianco non sembra in discussione la presenza di Coulibaly. Mentre il settore arretrato non dovrebbe subire alcuna modifica. Pertanto davanti a Falcone giocheranno Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo.
Lazio-Lecce sarà la sfida anche contro l’ex tecnico giallorosso Baroni il quale, squalificato, seguirà la partita dalla tribuna.
Da quando le strade tra il tecnico fiorentino e il club giallorosso si sono divise, Baroni è imbattuto. Nella passata stagione quando era alla guida dell’Hellas Verona ha pareggiato a Bentegodi, 2-2, e ha vinto 1-0, a Lecce. Nella stagione in corso, all’andata, la sua Lazio si è imposta a Lecce 2-1. Fu una partita molto calda che il Lecce giocò in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Guilbert poco prima dell’intervallo.