EvidenzaLecceSport

Lecce, se batti la Lazio sei salvo

Nikola Krstovic (foto Pinto)

LECCE – Tutto in 90′, almeno si spera. Adesso, il Lecce si gioca la salvezza in una sola partita, quella con la Lazio dell’ex Marco Baroni. Il campionato dei giallorossi di Marco Giampaolo si dovrebbe chiudere domenica all’Olimpico in una gara contro un avversario che ha ancora l’obiettivo di strappare il pass per le competizioni europee, dopo aver coccolato l’idea di conquistare i quarti di finale di Champions.

Per essere certi di rimanere in serie A, i giallorossi devono necessariamente conquistare i tre punti contro le aquile laziali. Con un successo il Lecce rimarrebbe aritmeticamente in massima serie, senza dover sperare in passi falsi delle altre dirette concorrenti o in altri incroci favorevoli.

Ma aleggia anche la possibilità dello spareggio: se Lecce ed Empoli dovessero arrivare a pari punti sarebbe spareggio. Stesso discorso se, a pari punti, dovessero posizionarsi Lecce e Venezia. In caso di parità a tre tra Verona, Empoli e Lecce, invece, i giallorossi sarebbero salvi e le altre due andrebbero a giocarsi tutto in 180′.

La formazione capitolina ha vinto le ultime due partite di serie A contro i salentini che ha affrontato 17 volte in casa, perdendo in una sola occasione: 11 vittorie e 5 pareggi.

Arbitra Michael Fabbri della sezione di Ravenna: è il diciasettesimo incrocio con biancocelesti, i più arbitrati in carriera, il terzo stagionale. Undici successi, un pari e quattro sconfitte, questo lo score. Cinque precedenti, invece, con i salentini: con un bilancio di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte. 

Capitan Federico Baschirotto e compagni hanno vinto l’ultima partita di campionato al “Via del Mare” contro il Torino, dopo ben 13 gare senza fare risultato pieno: 5 pareggi e 8 sconfitte. Il tecnico Giampaolo domenica non avrà a disposizione Tete Morente, fermato dal giudice sportivo. Al posto dello spagnolo, potrebbero essere schierati Banda o Karlsson. Ma anche Rebic potrebbe essere un’idea dal primo minuto, anche se sia l’ex Milan che Pierret continuano a lavorare in differenziato e potrebbero dare forfait. Sempre out i lungodegenti Jean e Marchwiński. Intanto, la squadra continua a preparare l’ultima gara di campionato in ritiro, da ieri, a Roma al Mancini Park Hotel.

Quella dello stadio Olimpico sarà una trasferta senza nessuna limitazione: da ieri, infatti, è partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti, anche per chi non è in possesso della tessera del tifoso.

Articoli correlati

Tennis A2: domenica sfida playout tra Ct Maglie e St Bassano

Mario Vecchio

Avanti Popolari, in campo Sandro Leone per “la sicurezza e l’agricoltura”

Redazione

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione