CronacaEvidenzaLecce

Raid incendiario a Supersano: imprenditore nel mirino

Un attacco mirato, rapido e messo in atto in due punti diversi del paese ha colpito un imprenditore. Notte di fuoco a Supersano, dove, poco dopo le 2:30, nel giro di pochi minuti, sono stati incendiati due veicoli, la sala ristorazione e il dehors della pizzeria “La Cungreca”.

A farne le spese un imprenditore 51enne del posto, titolare del locale in via Antonio Frascaro, preso di mira in quella che appare chiaramente come un’azione dolosa, pianificata con modalità che lasciano pochi dubbi sulla sua natura.

Tutto ha avuto inizio alle 2:23, in via Cesare Vanini, dove le fiamme hanno avvolto una BMW 6.20 intestata alla compagna 45enne dell’imprenditore. Il rogo si è propagato rapidamente anche a una Toyota Yaris di priorità del 51enne. I due veicoli, parcheggiati l’uno accanto all’altro, sono stati completamente distrutti, mentre le pareti esterne dell’abitazione sono rimaste annerite dalle lingue di fuoco.

Appena sette minuti dopo, alle 2:30, un secondo incendio è stato segnalato in via Francaro: le fiamme hanno investito prima la sala ristorazione della pizzeria, estendendosi poi al dehors in legno situato in via Fiume e danneggiando gli arredi interni.

Due le squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Maglie e Tricase, intervenute per domare i due roghi. Sul posto anche i Carabinieri delle compagnia di Casarano, e della stazione di Ruffano e Collepasso, che hanno subito avviato le indagini. I militari non escludono nessuna pista, nemmeno quella legata ad un recente episodio che ha visto coinvolto l’imprenditore 51enne. Sono già state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle zone vicine all’abitazione ed alla pizzeria, al vaglio degli investigatori per risalire all’identità dei responsabili.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione