AttualitàBariCronaca

Falsi attestati per steward: scandalo nel settore sicurezza privata nel Nord Barese

 

Un nuovo scandalo scuote il settore della sicurezza privata nel Nord Barese, sollevando gravi interrogativi sui controlli e sulla formazione degli addetti impiegati in eventi sportivi e musicali.

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta su un presunto sistema di falsificazione di attestati per ottenere l’abilitazione a steward. Trentuno persone risultano attualmente indagate, tutte residenti tra Andria, Barletta, Trani, Bari, Brindisi e Taranto.

Secondo le indagini coordinate dagli inquirenti, alcuni soggetti avrebbero ottenuto l’autorizzazione a lavorare come steward senza aver mai frequentato i corsi obbligatori previsti dalla legge. Al centro dell’indagine ci sarebbe un’organizzazione che rilasciava certificazioni false attraverso una società con sede nella BAT.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione