SALENTO – Dare il massimo, lottare, non commettere passi falsi e stringere i denti, senza se e senza ma, per conquistare il sogno, nel campionato di basket di A2.
Un sogno diverso: Chi per il folle e desiderato salto di categoria, Valtur Brindisi.
Chi per la difficile salvezza, Hdl Nardò. Chi ovviamente tramite i playoff e chi tramite i playout. Un percorso ad ostacoli che le due formazioni salentine, non senza tentennamenti, stanno svolgendo tra alti e bassi.
Entrambe hanno perso le prime due gare in trasferta, entrambe hanno vinto Gara 3 in modo convincente quindi oggi spazio a Gara 4, sognando la bella.
Ma scendiamo più nel dettaglio. La Valtur Brindisi ha rimontato dal -11 e ha vinto gara tre con la pimpante Rimini, con una prestazione grintosa, di cuore, di carattere, ma soprattutto molto volenterosa e tattica. Un super Calzavara ha spinto e trascinato i suoi con 18 punti e la tripla decisiva a 8 secondi dalla fine. Adesso, la serie continua: con la quarta gara al PalaPentassuglia. Palla a due alle ore 18:00. Vietato sbagliare.
Impegno, costanza e determinazione: 102-98 è il risultato finale messo in cassaforte da Hdl Nardò contro la combattente Cremona. Protagonista indiscusso del match è stato un superlativo, Russ Smith, che ha portato ai suoi ben 50 punti. Elemento, questo, che coach Matteo Mecacci in gara 2 aveva lasciato in panchina, per quasi tutta la partita senza una chiara e precisa motivazione. Si gioca oggi gara 4: anche qui non si possono commettere passi falsi. Palla a due alle ore 20:30 e, ovviamente, il Pala San Giuseppe sarà una bolgia e spingerà il Toro per tentare di salvare la categoria.